‘I nove custodi del sepolcro’ è un romanzo edito da Newton Compton e scritto da Martin Rua. Si tratta del terzo volume della Parthenope Thrilogy. La storia si apre con una scoperta travolgente dell’archeologo Nico Valenti Albani, che proprio nel ventre della città partenopea si è da poco trovato davanti a un ritrovamento che risale addirittura al primo secolo precedente la nascita di Cristo.
La scena si sposta a Malta, dove un uomo sta correndo a rotta di collo per le stradine del centro. Da cosa scappa? Da un suo errore, dal fatto di aver rivelato alla persona sbagliata di essere in possesso di un prezioso manufatto.
Tra i luoghi di questo avvincente romanzo è possibile ricordare anche il mare di Santorini, dove il mercante d’arte Lorenzo D’Aragona e sua moglie si trovano in quanto invitati a un lussuoso party che va in scena su uno yacht.
L’anfitrione è Viktor Babikov, collezionista di fama internazionale, che vuole la loro consulenza su un pezzo rarissimo, un manufatto dalla forma particolare caratterizzato dalla presenza di una misteriosa iscrizione in greco.
Babikov l’ha acquistato da un venditore maltese, poi misteriosamente scomparso. La sua identità è però conosciuta a Lorenzo: si tratta di Sante Spiteri, uno dei suoi più vecchi amici. Inizia per Lorenzo D’Aragona un’altra pericolosa e avvincente caccia al tesoro, che lo spinge a indagare sulle misteriose origini della sua Napoli. Dalla penna dell’autore de ‘Le nove chiavi dell’antiquario’ arriva un romanzo che terrà il lettore con gli occhi incollati alle pagine dalla prima all’ultima parola!
I nove custodi del sepolcro – Martin Rua: compra online al miglior prezzo su Amazon