Tornano i vampiri su Wlibri.com: dopo Narcissus della Hamilton e Chosen di PC e Kristin Cast arriva Blood, di Anne Rice che riprende la storia dove si concludeva il precedente romanzo, “Il vampiro di Blackwood”.
A narrare in questo libro horror è Lestat – vecchio di duecento anni, ma dall’apparenza di un bellissimo ventenne ossessionato dall’idea di diventare un santo della Chiesa cattolica. Lestat vive nella sua sfarzosa residenza di Blackwood, a New Orleans, assieme al giovane Quinn, da poco iniziato alla “fraternità del sangue”. Quando a Blackwood arriva di colpo una bellissima mortale, dotata di poteri eccezionali, ma svuotata di ogni forza, Quinn se ne innamora e per salvarla Lestat la trasforma in vampira.
Alla villa poi Rowan, sua sorella e famosa scienziata, nei cui confronti Lestat prova subito una fortissima attrazione, anche se non vuole scambiare con lei il patto di sangue. Quello che i vampiri non sanno però è che le due sorelle celano un segreto terribile: hanno generato dei Taltos, esseri superiori che sono stati sottratti loro subito dopo la nascita e che ora le stanno cercando.
Blood – Anne Roce
Editore: Longanesi
Blood, di Anne Rice: acquistalo su Amazon!