‘Quando eravamo giovani’ è un libro pubblicato da Feltrinelli, il primo dei volumi dedicati alle poesie di Charles Bukowski. Con un ritmo da ballata, Bukowski guida il lettore di pagina in pagina, in quello che è a tutti gli effetti un poema sulla giovinezza, sulla scoperta del mondo e di quella straordinaria sinergia tra piacere e dolore.
Le poesie di Bukowski rappresentano un punto di riferimento fondamentale per chi vuole scoprire la sua produzione, senza fermarsi a quelli che sono stati i suoi romanzi, prodotti che, nel corso del tempo, sono diventati mainstream nel panorama letterario mondiale.
Narratore crudo e impietoso, Bukowski non perde queste linee tecniche nelle sue poesie, e ‘Quando eravamo giovani’ rappresenta un felicissimo esempio di tale tendenza. Scoprire un autore in tutto il fascino della sua produzione significa impegnarsi ad apprezzare tutti i generi con cui si è cimentato, e il caso di Bukowski è senza dubbio in cima alla lista.
Questa raccolta di poesie non può mancare nella libreria di chi ha amato i suoi romanzi, di chi ha trovato nelle sue parole quell’afflato di ribellione e di pienezza che solo la letteratura riesce a dare, grazie a personaggi tratteggiati con quella maestria che non fa rumore propria dei veri talenti, delle penne che riescono a lasciare un segno nel mondo anche dopo tanto tempo, diventando delle vere e proprie pietre miliari della letteratura internazionale.
Quando eravamo giovani – Charles Bukowski: compra online al miglior prezzo su Amazon