‘Ogni giorno come fossi bambina’ è un romanzo di Michela Tilli, pubblicato per i tipi di Garzanti. Il libro narra la storia di Argentina, che si sveglia ogni giorno con l’entusiasmo della bambina che attende una sorpresa, la sorpresa capace di cambiarle la vita, e che è legata a un segreto impossibile da rivelare.
Accanto ad Argentina vive Arianna, sedicenne impacciata costretta a far compagnia ad Argentina e a subire in parte i suoi capricci. Arianna si sente a suo agio solo in mezzo ai libri, e il rapporto con Argentina è quanto mai avrebbe voluto iniziare. La giovane viene a scoprire il segreto, e tra loro tutto cambia.
Vengono a galla delle lettere, che parlano del rapporto tra Argentina e Rocco, l’uomo che con un solo sguardo è stato capace di entrare nella sua anima, e di far vacillare le sue certezze di promessa sposa. Il loro rapporto è cresciuto tra le piccole vie di un paese brulicante, fatto di strade cariche di odori, colori e voci, sensazioni che Argentina ricorda perfettamente, e che ha tutta l’intenzione di rivivere direttamente.
Troverà il coraggio di compiere il viaggio che è nel suo cuore da anni? Forse sì, visto che accanto a lei c’è Arianna, pronta a darle supporto in questo percorso. ‘Ogni giorno come fossi bambina’ è la commovente storia di due donne che appartengono a generazioni diverse, ma che sono unite da un legame che va oltre il tempo e le circostanze.
Ogni giorno come fossi bambina – Michela Tilli: compra online al miglior prezzo su Amazon