‘Dire, fare, brasare’ segna il ritorno in libreria di Carlo Cracco, che pubblica per i tipi di Rizzoli un volume che è prezioso per chiunque voglia conoscere i segreti della cucina dello chef stellato più famoso d’Italia. La tv ha reso il volto di Cracco popolare come mai prima era successo per un professionista dei fornelli: il suo nome è diventato simbolo di cucina di alto livello, e i suoi libri rappresentano un punto di riferimento fondamentale per chiunque voglia impratichirsi a livello tecnico.
‘Dire, fare, brasare’ focalizza l’attenzione sulle tecniche di cottura: si parte da quelle più semplici e si arriva a quelle davvero da maestro, imprese culinarie che assicurano il plauso da parte degli invitati. Le ricette presentate da Cracco in questo volume sono 40: si parte dal tonno di coniglio in vaso e si arriva a preparazioni più complicate, che implicano non solo la padronanza di specifiche tecniche, ma prima di qualsiasi altra cosa l’amore nei confronti della cucina e di quei dettagli che rendono unica un’occasione di condivisione del cibo.
Carlo Cracco guida il lettore alla scoperta di alcuni dei suoi segreti più interessanti, apre la sua cucina e lo fa con l’irriverenza e il senso dell’umorismo che lo hanno reso un personaggio affascinante e amato dal pubblico televisivo, alla ricerca di quel quid in grado di trasformare in show un ambito specialistico come l’alta cucina, fino a pochi anni fa ‘chiusa’ nei quartieri generali dei grandi chef.
Dire, fare, brasare – Carlo Cracco: compra online al miglior prezzo su Amazon