‘Smith&Wesson’ è il nuovo romanzo di Alessandro Baricco, che torna in libreria per i tipi di Feltrinelli. Tom Smith e Jerry Wesson si incontrano per la prima volta nel 1902, in quel luogo di meravigliosa imponenza naturale che sono le cascate del Niagara. Il loro incontro sembra scritto nel destino, sembra costituire il risultato naturale per chiunque sia alla ricerca di una bella storia da vivere ma soprattutto da raccontare.
Una persona così è Rachel Green, giornalista alla ricerca della vicenda per scrivere l’articolo perfetto, quello che renderà il suo nome famoso e che le permetterà di fare sognare i lettori con una storia indimenticabile. La sgangherata coppia di truffatori che sono Smith & Wesson è perfetta per questo scopo: loro sono in grado di raccontarle la storia perfetta, ma, soprattutto, possono permetterle di vivere tutto in prima persona.
Cosa ci vuole per questo? Un po’ di coraggio e una botte per la birra, con la quale farsi trascinare dalla corrente lungo le cascate del Niagara, cosa che nessuno ha mai fatto. Nell’anno in cui il suo capolavoro, il monologo teatrale Novecento, spegne 20 candeline, Alessandro Baricco torna in libreria con un altro testo teatrale, un lavoro che omaggia la pazzia e il coraggio di chi ama la prodezza, e vuole viverla fino in fondo, con l’obiettivo di diventare un eroe da scoop giornalistico, o il protagonista di una storia perfetta, in grado di tenere il lettore con gli occhi incollati alle righe dalla prima all’ultima pagina.
Smith&Wesson – Alessandro Baricco: compra online al miglior prezzo su Amazon