Con ‘Miraggio’ torna in libreria Clive Cussler, uno dei nomi di primo piano quando si parla di libri d’avventura. Con questo romanzo edito da Longanesi Cussler, assieme a Jack Du Brul come coautore, porta all’attenzione dei suoi lettori una storia che parla di mercenari e di scienza. Il mercenario è Juan Cabrillo, braccio armato della CIA in alcune delle imprese più difficili, che libera dal carcere l’amico russo Jurij Borodin, che più volte gli ha dato una mano durante diverse missioni.
Nella fuga Jurij però muore e l’unica cosa che riesce a dire a Cabrillo mentre spira è un nome: Tesla. Sì, si tratta proprio di Nikola Tesla, lo scienziato serbo noto al mondo per i suoi esperimenti sull’elettromagnetismo, tanto innovativi quanto rischiosi per la sua reputazione. Come mai Jurij ha pronunciato il suo nome? Cosa c’è davvero dietro agli esperimenti?
Cabrillo e i suoi mercenari devono scoprirlo, avventurandosi in quella che è l’impresa più adrenalinica della loro carriera, ma anche la più rischiosa. In un crescendo di colpi di scena, dove diventa difficile distinguere tra la realtà e la fantasia, Cabrillo e i suoi uomini si avvicinano sempre di più alla verità, consapevoli momento dopo momento di quanto la posta in gioco sia alta, davvero troppo per non avere paurea.
Con questo romanzo torna Clive Cussler, una voce narrativa che non ha bisogno di presentazioni, e che si conferma ancora capace di dire tantissime cose agli amanti dei libri d’avventura, quelli che raccontano d’imprese all’insegna delle sfide nei confronti del mondo e della storia.
Miraggio – Clive Cussler (con Jack Du Brul): compra online al miglior prezzo su Amazon