‘Una piccola libreria a Parigi’ è un romanzo scritto da Nina George ed edito da Sperling & Kupfer. La storia è un inno d’amore alla lettura e soprattutto ai suoi straordinari poteri curativi. La lettura può curare? Assolutamente sì! Lo sa bene Jean Perdu, che vive a Parigi e che porta avanti una piccola libreria galleggiante ormeggiata sulla Senna.
Jean da ventuno anni vive nel ricordo di una donna tanto splendida quanto misteriosa. Manon è arrivata dalla Provenza a Parigi, e con la stessa magia con cui è comparsa è sparita, lasciando a Jean solo una lettera che lui non ha mai avuto il coraggio di aprire. La sua vita scorre tra la routine della libreria e un condominio popolato da personaggi a dir poco strani.
Per ognuno di loro, per le loro inquietudini e i loro vizi, Jean ha un libro apposta, una piccola cura personalizzata per aiutarli a sorridere e ad amare la vita. E lui? Come procede la sua? Su quali binari si muove? Jean trova una cura per tutti, ma fatica a trovarla per se stesso, a rimettere assieme quella felicità che tanti anni prima aveva incontrato sulla sua strada.
Decide così di partire e di andare alla ricerca dell’unica donna che può permettergli di viverla di nuovo. ‘Una piccola libreria a Parigi’ è una storia d’amore straordinaria, che racconta di come i libri possano cambiare la vita e possano aiutarci a vivere meglio le piccole e grandi difficoltà che rendono splendido il fatto di essere umani.
Una piccola libreria a Parigi – Nina George: compra online al miglior prezzo su Amazon