Oggi su Wlibri recensiamo ‘Il primo ultimo bacio‘, il primo romanzo di Ali Harris tradotto in Italia edito da Nord e uscito in libreria soltanto da due settimane.
Il primo ultimo bacio è un romanzo che incuriosisce il lettore fin dalle prime parole; l’autrice sa usare sapientemente le frasi giuste per catturare l’attenzione e spingere il lettore a proseguire nella lettura del suo romanzo. E’ risaputo che, nella maggior parte dei casi, il lettore abbandona la lettura già dopo le prime pagine, se questa non lo coinvolge emotivamente. Con ‘Il primo ultimo bacio’ non è così; il lettore ha quasi ‘fame’ di saperne di più sulla storia d’amore tra Molly e Ryan, su cosa è successo tra i due e sul perché Ryan non è lì con Molly a mettere via i suoi vestiti e a mettere da parte le sue cose. E’ un romanzo che ti entra dritto nel cuore, tanto da immedesimarti nei personaggi e vivere insieme a loro i loro momenti, sia quelli belli sia quelli tristi. L’autrice è talmente brava a descriverli non fisicamente, ma emotivamente che il lettore partecipa delle emozioni dei protagonisti quasi quelle emozioni fossero le sue. E’ un libro in cui sorriderete, piangerete, penserete insieme a Molly e Ryan. Un romanzo imperdibile, che rileggerei volentieri!
Trama in sintesi:
Quando arriva il momento in cui si capisce di essere innamorati? Per alcuni mai, per altri lo si capisce in momenti particolarmente intensi; per Molly è stato il primo bacio a farle capire che quello che provava per Ryan era amore, un sentimento che avrebbe potuto farle superare le loro differenze e che li avrebbe portati all’altare. Dopo 5 anni di matrimonio Molly si trasferisce in un altra casa, e pensa a come farà a vivere senza Ryan, e soprattutto pensa a tutti i baci che si sono dati e a quelli che avrebbero ancora potuto scambiarsi…
Titolo: Il primo ultimo bacio
Autore: Ali Harris
Editore: Nord
Anno: 2014
Pubblicato il 18 Giugno 2014 in Romantici;
Il primo ultimo bacio – Ali Harris: compra online al miglior prezzo su Amazon