“The China Study” di T. Colin Campbell e Thomas M. Campbell è il riassunto in un libro di un lavoro molto importante e lungo dedicato alla nutrizione e in particolare al ruolo e all’evoluzione della medicina naturale cinese. Uscito nel 2012 per i tipi di Macro Edizioni, questo volume rappresenta un punto di riferimento molto importante per chi ha intenzione di farsi un’idea completa del ruolo della medicina cinese nel pensiero occidentale.
Il Paese del Dragone ha visto nascere tantissime teorie riguardanti la cura delle malattie e anche numerosi approcci pratici, non sempre considerati con la giusta attenzione dai professionista che operano nei Paesi occidentali. “The China Study” si propone di rappresentare un punto di arrivo iniziale per comprendere prima di tutto le valenze di una dieta completa ed equilibrata nella lotta alle forme tumorali.
Una parte molto importante del lavoro degli autori – due biologi nutrizionisti – è dedicata al modo in cui le case farmaceutiche nel corso degli anni sono riuscite a modificare la percezione dell’idea di salute e a fare marketing in maniera così aggressiva da essere considerate un punto fermo nel percorso di risoluzione della malattia.
Il percorso che ha portato alla pubblicazione di questo libro è durato quasi 30 anni e ha portato all’attenzione del grande pubblico un’opera dettagliata e monumentale, diventata fondamentale per comprendere la natura profonda della medicina naturale e per aprire gli occhi su come alcune lobby siano riuscite in pochi anni a stravolgere quasi completamente la percezione dell’importanza della nutrizione e della prevenzione dai tumori.
The China Study – T. Colin Campbell e Thomas M. Campbell: compra online al miglior prezzo su Amazon