Qualche tempo fa, avevo cominciato a parlare di un libro che mi era particolarmente piaciuto: “Appuntamento al Ritz” di Hélène Battaglia. Un romanzo che avevo caldamente consigliato per la sua storia divertente, coinvolgente e per i suoi personaggi, tanto simpatici quanto profondi ed indimenticabili.
Bene, non mi ci è voluto molto per scoprire l’esistenza di un secondo capitolo di questa bellissima storia di cui oggi vorrei parlare.
Si tratta proprio di “Una promessa di felicità”.
Nel secondo romanzo, ritroviamo la nostra dolce protagonista, Hope, dove l’avevamo lasciata. Felicissima, con un elegante anello di fidanzamento al dito, un fidanzato stupendo ed un lavoro che le permetterà di viaggiare per l’Europa e visitare così nuovi paesi.
Insomma, si può dire che tutti gli ingredienti per una vita felice sono pronti, basta solo procedere con il grande passo.
Purtroppo però Hope dovrà affrontare alcuni ostacoli che si oppongono alla coronazione della sua felicità: come seguire una scrittrice di gialli, cercando di star dietro a suoi capricci e sopportare la lontananza del fidanzato che giorno dopo giorno diventa sempre più difficile da sopportare.
Nonostante ciò, Hope non si lascia scoraggiare facilmente. E’ pronta ad affrontare qualsiasi situazione ed il suo lato ottimistico emerge sempre in maniera trasparente.
Forte, determinata, tenendo sempre ben presente le difficoltà, ma anche i suoi obiettivi, Hope è pronta in questo secondo capitolo a infondere grande speranza (dal nome xD) al lettore nella buona riuscita della sua storia.
La domanda dunque da porsi è: Come riuscirà Hope a coronare il suo sogno d’amore?
Ciò che mi ha particolarmente colpito di questi due fantastici romanzi è sicuramente il modo e lo stile con cui sono stati scritti. La storia non annoia mai, segue gli eventi in maniera dettagliata e precisa, scorrendo abbastanza velocemente, senza tralasciare i dettagli. Scritto, mostrando una grande abilità ed in prima persona, il romanzo coinvolge ancora di più il lettore, quasi come fosse il regista di un film, di cui però non conosce il finale.
(Sono sicura inoltre che i simpatici riferimenti al personaggio de “Diavolo veste Prada” sono stati molto apprezzati da parte delle lettrici.)
Insomma, se cercate un romanzo romantico che vi permetta di viaggiare e di sognare, accompagnate dall’elegante stile di Chanel, “Una promessa di felicità” è proprio il romanzo che stavate aspettando. Ironico e divertente saprà donarvi quella dolcezza in puro “stile Battaglia”!
Titolo: Una promessa di felicità
Data di pubblicazione: Novembre 2013
Autrice: Hélène Battaglia
Editore: Baldini&Castoldi
Pagine: 254
Prezzo: 11,90
Consigliato: Sì
Una promessa di felicità – Hélène Battaglia: compra online al miglior prezzo su Amazon