‘Un caso editoriale più unico che raro’, secondo Booklist, il libro Volevo solo averti accanto, prima opera dell’avvocato Ronald H. Balson. L’olocausto sembra una realtà ormai lontana, ora che anche gli ultimissimi testimoni di quel massacro sono ormai scomparsi. Ma forse non tutti sono stati puniti per i loro peccati, e c’è ancora qualche criminale nazista che vive indisturbato la sua quotidianità. O almeno è quello che sostiene Ben Solomon, un ebreo scampato ai campi di sterminio, che tenta di uccidere il più ricco mecenate della città, ormai anziano. Secondo Ben si tratta in realtà di Otto Piatek, il macellaio di Zamosc, feroce criminale nazista. Ma nessuno gli crede… almeno finché la sua strada non si incrocia con quella di Catherine Lockhart, giovane avvocatessa alle prese con una scelta difficile della sua vita.
Difendere Ben Solomon sembra un’impresa impossibile: ma Catherine ci proverà, a tutti i costi. Perché nessuno in questo libro è quello che sembra, e tutti hanno un oscuro passato da nascondere. Questo romanzo è stato uno di quei cosiddetti casi editoriali: pubblicato in proprio dall’autore, ha venduto in poche settimane oltre 100.000 copie solo negli Stati Uniti. Col tempo anche le case editrici si sono accorte di questo successo, e hanno fatto carte false per aggiudicarsi i diritti del libro.Un romanzo sconvolgente, che risveglia le coscienze, per non dimenticare mai.
L’autore, Ronald H. Balson, è un avvocato con la passione per la scrittura. Solo un anno fa ha deciso di pubblicare in proprio questo suo primo romanzo, che l’ha impegnato per tanto tempo. Ora, dopo 12 mesi di tamtam in rete e di passaparola, il libro esce finalmente anche in Italia.
Volevo solo averti accanto, di Ronald H. Balson: acquistalo su Amazon!