Conoscete il personaggio di Attila? L’unno terribile che aveva terrorizzato l’Europa, ma che si ritirò inspiegabilmente quando incontrò il Papa? Nessuno sa cosa si dissero i due quando si incontrarono, è uno dei grandi misteri della Storia. Il libro di James Rollins L’occhio dell’inferno cerca di fare luce su questo mistero.
Il libro si apre nel 453 d.C.: Attila ha appena ordinato al suo esercito di ritirarsi, rinunciando alla conquista di Roma e al sogno di diventare re d’Italia. Solo l’amante di Attila sa, e sa cosa contiene lo scrigno che l’unno custodisce gelosamente. E sa anche che Attila deve morire… La storia si sposta poi in California, al giorno d’oggi. Il cosiddetto ‘occhio di Dio’ altro non è che un satellite all’avanguardia, progettato in segreto dal dipartimento della Difesa americana per studiare la materia oscura. Inspiegabilmente, poi, ricompare lo scrigno antico che era in mano di Attila: il nuovo proprietario sarà monsignor Veroni, agente dei Servizi Segreti vaticani. Ma qualcuno fa esplodere il suo studio e s’impossessa di quel misterioso reperto.
Di qui partirà un thriller inquietante, che James Rollins, ex veterinario, tesse con sapienza e maestria. L’autore ha deciso di darsi alla scrittura accantonando momentaneamente le sue tre grandi passioni: la speleologia, le immersioni subacquee e il lavoro da veterinario, che per tanti anni lo ha visto impegnato. Fin dal suo esordio, Rollins si è dimostrato all’altezza del moderno romanzo d’avventura. Altri suoi romanzi apprezzati sono La mappa di pietra, L’ordine del sole nero, Il marchio di Giuda e La città sepolta, tutti pubblicati in Italia da Nord.
L’occhio dell’inferno, di James Rollins: acquistalo su Amazon!