Primo capitolo della serie New Adult “The Secret” firmato Sorensen, “Non lasciarmi andare” è riuscito in brevissimo tempo a scalare le classifiche ed a lasciare i lettori basiti ed incantati di fronte a questo capolavoro, di cui sono state vendute milioni di copie in tutto il mondo.
I fan sono stati in trepida attesa del secondo capitolo della storia, uscito non molto tempo dopo il primo libro (precisamente ad Ottobre 2013) dal titolo “Tienimi con te” ed ancora una volta l’autrice non ha deluso i suoi fan.
Questo probabilmente perché si tratta di un New Adult che lascia spazio ad un amore graffiante e ricco di passione in cui tutti i lettori possono facilmente immedesimarsi, evadendo dalla loro realtà. Ecco spiegato il fatto che questo libro è stato letteralmente “divorato” da tutti coloro che l’hanno letto, scrivendo e commentandolo sempre positivamente.
Raccontata con uno stile sciolto e veloce che vede alternati i due punti di vista dei protagonisti principali, il romanzo tratta la vicenda di due ragazzi Ella e Micha, legati fin dall’inizio della storia da un forte legame d’amicizia.
Ella ha diciotto anni e per tutta la vita è stata una ragazzaccia tutta borchie e vestiti di pelle che ha sempre mantenuto un atteggiamento da vera dura. Tutto questo fin quando un tragico incidente distrugge la sua famiglia, causando in lei un grande vuoto ed un cambiamento radicale.
Decide così di allontanarsi da scuola, amici, famiglia e dalla persona a cui teneva di più, lasciando la città.
La sua fuga risale ad otto mesi prima l’inizio del racconto.
Micha è il nostro Bad Boy della situzione, tutto borchie, piercing, macchine veloci e chitarre elettriche ha sempre avuto una costante nella vita: Ella.
La sua migliore amica di sempre, la sola che riesce a guardare in lui molto più di quello che appare ed è anche l’unica ragazza di cui è sempre stato innamorato. Per Ella, Micha è disposto a qualsiasi cosa ed è per questo che la fuga di lei, lo lascia completamente distrutto.
Così dopo otto mesi di distanza, Ella e Micha si rincontrano e tutto ciò che era stato lasciato in sospeso riscoppia come una bomba, proprio perché alcuni sentimenti non possono essere ignorati. Micha non vuole più nascondere il suo amore, sentimento per lui troppo forte, ma di cui Ella ha paura. Innamorarsi e lasciarsi andare ai sentimenti che prova per Micha vorrebbe dire rendere vani tutti gli sforzi da lei compiuti nel voler troncare tutti i ponti con il proprio passato ed incominciare così una nuova vita.
Ce la farà?
“Non lasciarmi andare” è un romanzo che consiglio proprio a tutte perchè deve essere assolutamente letto. Con protagonisti indimenticabili la cui storia non potrà essere dimenticata, vi travolgerà e vi condurrà per forza alla lettura del secondo capitolo.
Il fatto che il punto di vista sia alternato permette ai lettori di immedesimarsi ancor meglio nel racconto, cogliendo le varie sfumature delle personalità dei personaggi, dei loro sogni, desideri ed emozioni che vengono esaltati in ogni pagina.
Intervallato da momenti molto dolci e passionali, sentimenti forti e parti commuoventi, non vi assicuro che non scenderà anche qualche lacrima. Ma questo è tutto quello che il libro vi può regalare!
Titolo: Non lasciarmi andare
Autore: Jessica Sorensen
Newton Compton
Anno: 2013
Non lasciarmi andare, di Jessica Sorensen: acquistalo su Amazon!