Oggi su Wlibri segnaliamo il nuovo romanzo di Trudi Canavan, ‘La regina dei maghi‘, edito da Nord e disponibile in libreria a partire dal 21 marzo.
Trama in sintesi:
‘La regina dei maghi’ è il volume conclusivo della trilogia fantasy che ha appassionato nel mondo milioni di lettori; i primi due volumi, ‘La spia dei maghi‘ e ‘La guaritrice dei maghi‘, sono stati osannati dalla critica per il modo in cui sono capaci di proiettare il lettore in un mondo parallelo fatto di incantesimi e atmosfere surreali descritte sin nei minimi dettagli e talmente verosimili da sembrare esistere realmente, da qualche parte nell’universo. In questo capitolo finale il mago Lorkin, dopo tanti sacrifici e rinunce, ha acquistato la fiducia delle Traditrici di Sachaka e queste hanno condiviso con lui il loro segreto più prezioso: l’incantesimo per creare pietre magiche. In cambio della formula dell’incantesimo però, Lorkin deve recarsi a Sachaka e stringere un patto con le Terre Alleate; ma Lorkin viene fatto prigioniero e non verrà rilasciato se non quando rivelerà quello che ha scoperto. Il mago si trova di fronte a una scelta molto difficile che potrebbe compromettere l’esistenza stessa delle Traditrici; il re infatti, si vuole servire di lui esclusivamente per eliminare le sue antagoniste. Trudi Canavan ha scritto anche un’altra trilogia, ‘The Black Magician trilogy’.
1.La corporazione dei Maghi (The Magician’s Guild)
2.La scuola dei Maghi (The Novice)
3.Il segreto dei Maghi (The High Lord)
4.Il prequel L’Apprendista del Mago (The Magician’s Apprentice)
Se vi piacciono le storie fantasy di magia, lotte, incantesimi e mondi incantati sullo stile de ‘Il Signore degli anelli’, per intenderci, non potrete fare a meno di leggere entrambe le trilogie.
Titolo: La regina dei maghi
Autore: Trudi Canavan
Editore: Editrice nord
Anno: 2013
La regina dei maghi, di Trudi Canavan: acquistalo su Amazon!