In occasione dell’uscita del suo nuovo romanzo “Finchè amoreodio non ci separi”, prossimamente nelle nostre librerie a partire dall’8 Maggio 2014, ritorno a parlarvi di un’autrice a cui sono particolarmente affezionata.
Infatti, se proprio devo essere sincera, non sono mai stata una persona appassionata alla lettura.
Nonostante ciò, il primo libro che ho comprato e che è stato l’inizio di questa mia incredibile scoperta dell’amore per il genere rosa è stato proprio: Ti prego lasciati odiare.
La storia che viene raccontata vede come protagonisti Jennifer ed Ian. Entrambi fanno parte di una delle più importanti banche d’affari londinesi. Si conoscono da sette anni e da questi sette anni continuano imperterriti a farsi la guerra tra loro. La loro professionalità e determinazione sul lavoro è conosciuta in tutto l’ufficio così come la loro “fama”, al punto tale che i colleghi cercano sempre di non lasciarli mai soli in un ufficio, o comunque, si preoccupano di togliere qualsiasi tipo di oggetto contundente..Detto questo, diamo il via alle scommesse!
Quando però entrambi si ritroveranno a dover lavorare per lo stesso cliente, il risultato sarà del tutto inaspettato.
Ian e Jennifer saranno costretti, infatti, a passare molto tempo insieme, dentro e fuori l’ufficio.
Eh furbacchioni!
Insieme però, sembra che entrambi, nonostante non si sopportino, riescano a condurre il lavoro nel migliore dei modi, però i problemi non tardano ad arrivare…eheh.
Ian infatti, non è proprio una persona qualsiasi, un Pincopallino qualunque, no!
Ian è un Conte. Capito? un Conte! A quanti è capitato di vedere un Conte che ti aiuti a far fruttare il tuo conto in banca? Ma certo, tutti i giorni…
Ed io sono Mary Poppins!
A causa di questo, la vita di Ian, come si può ben immaginare, viene supervisionata da una grande moltitudine di paparazzi nascosti dietro ogni angolo e sarà proprio una foto di troppo con Jennifer in un ristorante, ad essere sbattuta nelle prime pagine di tutti i più importanti giornali di gossip.
Come risolvere la situazione?
Cercare di trovare una spiegazione plausibile che possa convicere tutti che in realtà tra i due si tratti solo di un rapporto di lavoro?
No, ma ti pare?
Ecco dunque, la furbata della storia: Ian chiede a Jennifer di fingersi la sua fidanzata così da sbarazzarsi di tutte quelle donne che cadono quotidianamente ai suoi piedi! Evviva!
Riusciranno infine i nostri protagonisti a far sembrare finto il loro rapporto interpersonale?
Nascerà qualcosa di più profondo?
Non voglio svelare nulla nel finale nelle mie recensioni, dico solo che consiglio caldamente questo libro a tutti. Anna Premoli riesce con questa storia ad incantare ed addolcire i cuori di tutti, anche perchè è l’ironia la padrona di casa. Intervallato da molte scene divertenti, Ti prego lasciati odiare è un romanzo che non delude, non banalizza e mai nulla viene dato per scontato!
«Io e te siamo un errore», gli ripeto ancora, ma lui non si scompone.
«E allora facciamo questo errore, al resto penseremo dopo», mi dice.
Vincitore del Premio Bancarella 2013, non a caso, il libro è stato fin da subito un successo destinato ad entrare nel cuore dei lettori, al punto tale da rileggerlo più di una volta!
Parola di Denny!