Stefano Zanchetta e Gabriele Villa sono gli autori di Trading in opzioni. Dalla teoria alla pratica, edito da Edoardo Varini Publishing.
Investire in opzioni è diventato oggi una delle grandi scommesse di chi fa trading e questo libro cerca di mostrare quali siano le potenzialità che le opzioni possono offrire, illustrando le strategie di base ma anche quelle più sofisticate, senza scordarsi del risk management, una componente fondamentale che dovrebbe essere sempre tenuta in considerazione quando si fa trading.
Il volume si rivolge unicamente alle opzioni quotate nei mercati regolamentati e non ad altre forme di trading come quello legato alle opzioni binarie, mercato che sta diventando sempre più conosciuto grazie a diverse piattaforme internazionali sbarcate anche nel nostro paese che raccolgono sempre più adesioni col passare dei mesi.
Le opzioni non sono certo argomento di semplice comprensione, e se non si posseggono basi di finanza e conoscenza dei fondamentali è bene non avventurarcisi, ma con il volume Trading in opzioni. Dalla teoria alla pratica di Zanchetta e Villa è sicuramente più semplice avvicinarsi a queste tematiche.
Un libro indicato ai principianti, per iniziare a masticare qualche nozione e fare i primi tentativi, e i più esperti che vogliono approfondire alcuni aspetti legati al trading di opzioni.