Oggi su Wlibri segnaliamo il thriller di Wulf Dorn, ‘Follia profonda‘, edito da Corbaccio e uscito in libreria lo scorso 30 Agosto, ora ai primi posti nella classifica dei libri più venduti.
Trama in sintesi:
“Carissimo Jan, quando un giorno riceverai questa lettera, avremo sofferto entrambi e il dolore sarà indescrivibile. Sarà il momento in cui capirai che cosa significa l’amore vero e che niente a questo mondo accade per caso. Credimi, per quanto soffrirai mi ringrazierai di questo dolore. Anzi, di più. Mi amerai per questo. Proprio come io ti amo fin da ora. Ora, che non sei neppure consapevole della mia esistenza.
Con il pensiero sono sempre insieme a te. E ben presto nemmeno tu potrai più dimenticarmi.”” Questo è solo un brano di ‘Follia profonda’, l’ultimo thriller di Dorn Wulf, ma in esso già ci sono le premesse perché questo libro diventi famoso, soprattutto se si pensa che in appena un mese dalla sua uscita, è giunto ai primi posti nella classifica dei libri più venduti. Il protagonista è Jan, uno psichiatra che inizia a ricevere attenzioni particolari da una sconosciuta; prima un mazzo di rose rosse, poi un disegno inquietante sotto il tergicristalli della sua macchina. Non appena un amico giornalista che stava per fargli delle rivelazioni sconcertanti sul suo conto viene trovato morto, allora Jan si rende conto di essere perseguitato da una stalker, che non ha intenzione di fermarsi davanti a nulla pur di ottenere ciò che vuole. Ed è facile intuire che ciò che vuole è proprio lui, Jan… Anche la critica ha espresso giudizi più che positivi in merito a ‘Follia profonda’: la rivista tedesca Stern, scrive in proposito: ‘In Follia profonda Dorn precipita il lettore in un vortice irresistibile fino all’inatteso e spiazzante finale.’
Titolo: Follia profonda
Autore: Dorn Wulf
Editore: Corbaccio
Anno: 2012
Follia profonda, di Dorn Wulf: acquistalo su Amazon!