Oggi su Wlibri segnaliamo ‘Killing time’, una raccolta di racconti noir cui hanno partecipato ben venti maestri del thriller internazionale, edita da Longanesi uscita in libreria lo scorso 13 Settembre.
Trama in sintesi:
“”Gli autori di noir a un certo punto possono aver voglia di cimentarsi con una storia più delicata, mentre chi scrive romanzi per ragazzi può desiderare di provare a raccontare qualcosa di più spinto, o persino a luci rosse. Il mercato del racconto è il luogo in cui si possono spiegare le ali. Ne risulta spesso un senso di freschezza, entusiasmo, sperimentazione e puro godimento da parte dell’autore. È la sensazione che ritroverete in questa raccolta, e forse è proprio questa a portarci a una definizione migliore di cosa sia di preciso un racconto… perlomeno nella cultura odierna: i racconti sono uno home run derby, la gara di fuoricampo che precede l’All Star Game del baseball… le pressioni di un lungo campionato vengono messe da parte, tutti sorridono, si rilassano e cercano di battere più forte che possono.””Questo è quanto dice Lee Child in merito alla racconta di venti racconti di autori vari ‘Killing time’, della quale ha curato l’introduzione, uscita lo scorso 13 Settembre.
Anche la critica ne ha parlato molto bene; basti pensare al Kirkus Rewiew, che l’ha definita ‘Il male in tutte le sue sfumature’, oppure al Library Journal che ha scritto in merito ‘Amanti del thriller, questo libro è per voi!’. 486 pagine, 20 racconti di venti maestri del genere che si misurano in racconti di poche pagine che vanno dal thriller al giallo fino alla classica storia di detective. Gli ambienti sono i più disparati: le grandi città americane, ma anche i villaggi sperduti e le vallate incontaminate; i protagonisti hanno tutti qualcosa da dire, persino i più ambigui e disperati. Un libro che non può passare inosservato per tutti gli amanti del genere.
Titolo: Killing time
Autore: AA. VV. a cura e con l’introduzione di Lee Child
Editore: Longanesi
Anno: 2012
Killing time, di AA. VV. a cura e con l’introduzione di Lee Child: acquistalo su Amazon!