Tra realtà e fantasia, tra Missione e Fede.
E’ la nuova paura che può invadere l’occidente: contestare e togliere le radici storiche della Cristianità.
Il nuovo terrorismo, non solo fondato da paura e morte, ma strutturato per disarticolare i segni del mondo occidentale.
Sono i temi dell’ultimo romanzo di Marco Catana dal titolo: Operazione Jadewa – Kimerik editore.
Guerra al terrorismo, conflitti di fede ed esaltazione religiosa, gli ingredienti di questo libro d’azione cristallizzato fedelmente nell’epoca di fanatismo e di incertezze in cui viviamo.
Supportato da un buon mestiere e un’eccellente conoscenza di luoghi, armi e metodologie, l’autore guida il lettore in un’avventura emozionante che si dipana in tre continenti, con credibili e sorprendenti colpi di scena inseriti in gustosi sfondi d’azione.
Nella narrazione l’autore non dimentica tuttavia una profonda riflessione sul mondo e sugli uomini, sulle differenze culturali che li dividono e li uniscono al di là delle frontiere politiche e dei Credo religiosi.
L’Autore, profondo conoscitore delle tecniche antiterrorismo e dei Reparti Speciali, appassionato di arti marziali, amante della religione e della formazione giovanile invita chi legge a seguirlo in questo avvincente viaggio che tocca importanti città dove si intrecciano storia e culti religiosi.
Nel romanzo usa parole significative, ed è abile nel coinvolgimento di azioni ed emozioni, dove la Parola diventa Azione, il Dire si trasforma in Dare e la Missione diventa Fede.
Operazione Jadewa – di Marco Catana
Kimerik editore (200 pp – 14,50€)
Per informazioni: marco.catana@gmail.com