Oggi su Wlibri segnaliamo il romanzo di Sophie Morgan, ‘Diario di una sottomessa‘, edito da Bompiani, la cui uscita è prevista per oggi 12 Settembre.
Trama in sintesi:
Il 12 Settembre esce ‘Diario di una sottomessa. La storia vera di un risveglio sessuale’ di Sophie Morgan, giornalista e scrittrice che ha scritto questo libro sulla scia di ‘Cinquanta sfumature’. La critica si aspetta che abbia successo anche in Italia, dal momento che all’estero è stato molto apprezzato; tra l’altro il pubblico che lo ha letto, aveva già letto la trilogia ‘Cinquanta sfumature’, e lo aveva acquistato esclusivamente perché si parlava di sesso estremo. E’ stato bello leggere i commenti di quanti hanno avuto il piacere di leggerlo, tutti commenti positivi. Innanzitutto mi aspetto che sia un libro scritto bene, dal momento che l’autrice è una giornalista professionista che racconta la sua vicenda personale, tenendo a precisare che non è malata e non viene da un’esperienza infantile traumatica. La sua è stata ed è una famiglia normale, e lei è una persona normalissima. Un giorno all’Università conosce Nik, un ragazzo americano che durante un rapporto sessuale la sculaccia con una spazzola per capelli, e da qui lei capisce che ci sono diversi modi di concepire il dolore; uno di questi è vederlo come fonte di piacere. Comincia così la sua iniziazione al masochismo; il suo essere sottomessa è una libera scelta, e l’autrice lo mette in evidenza. La sua visione del piacere è vista proprio dalla sua prospettiva; non concepisce il piacere senza il dolore, e racconta questa sua esperienza senza veli, in maniera diretta e sconvolgente.
Secondo voi diventerà un caso editoriale come la trilogia ‘Cinquanta sfumature‘? Devo ammettere che sono molto incuriosita… chissà, forse lo leggerò!
Titolo: Diario di una Sottomessa. La storia vera di un risveglio sessuale
Autore: Sophie Morgan
Editore: Bompiani
Anno: 2012