Oggi su Wlibri segnaliamo il terzo volume di una trilogia che ha fatto impazzire l’America, e sta facendo lo stesso in Italia, ‘Cinquanta sfumature di rosso‘ di E.L. James, appena uscito in libreria ed edito da Mondadori.
Trama in sintesi:
Proprio qualche giorno fa è uscito in libreria l’ultimo capitolo della trilogia che ha fatto il giro del mondo in pochissimi mesi, ‘Cinquanta sfumature di rosso’. Prosegue l’intricata relazione tra Ana e Christian, anche se entrambi devono concedersi dei compromessi: lei deve accettare i gusti di Christian, mentre lui deve togliersi dalla testa l’ossessione per il controllo. Qualche passo in avanti era già stato fatto nel secondo volume, quando i due si sono conosciuti meglio e avevano costruito un rapporto molto più profondo. La trama è scarna, molto poco consistente, e l’opinione dei lettori è divisa tra l’esaltazione di questa trilogia e il suo rifiuto totale, senza nemmeno averne letto il primo capitolo. Io non voglio ancora pronunciarmi dal momento che ho appena iniziato a leggere ‘Cinquanta sfumature di grigio‘; personalmente non mi piace leggere libri in cui la trama è poco credibile e l’unico punto fermo è il sesso, ma la curiosità mi ha sopraffatta. Voglio poter esprimere un giudizio sulla base delle impressioni che sono scaturite dalla sua lettura, e non per sentito dire di terze persone.
Una cosa è certa: si tratta senza ombra di dubbio del caso editoriale dell’anno. Milioni di copie vendute, i fans che chiedono le ristampe alle case editrici perché si è registrato il ‘tutto esaurito’. Una cosa del genere non si vedeva da anni… E voi invece? Avete già divorato ‘Cinquanta sfumature di rosso’? Inviateci i vostri commenti: ci piacerebbe conoscere il vostro giudizio.
Titolo: Cinquanta sfumature di rosso
Autore: E. L. James
Editore: Mondadori
Anno: 2012
Cinquanta sfumature di rosso, di E. L. James: acquistalo su Amazon!