Il nuovo thriller esoterico di Tom Knox, ‘La bibbia dei morti‘, è appena uscito per Longanesi. Tom Knox è lo pseudonimo dello scrittore e giornalista inglese Sean Thomas, che è stato corrispondente estero per numerose testate; è proprio dai suoi innumerevoli viaggi che trae l’ispirazione per i suoi romanzi, tra cui ‘Il marchio di Caino’ e ‘Il segreto della genesi‘. Il suo ultimo romanzo si intitola ‘La bibbia dei morti’, e Longanesi, ha diffuso le prime pagine che potrete leggere qui; questo invece, è un breve brano che stuzzica la curiosità del lettore:
‘Nella luce grigia che filtrava dall’ingresso della grotta si distingueva una forma scura, che si fermò. Era grande. Imponente. Julia cercò di distinguere un volto. Ma vedeva solo una sagoma minacciosa che si rimise in movimento, dirigendosi verso di lei. Sempre più vicina.
Julia urlò.’
Il romanzo è ambientato in Francia, alle grotte delle Cévennes; durante uno scavo Julia, un’archeologa, porta alla luce degli scheletri risalenti al cinquemila avanti Cristo e col cranio trapanato da un foro preciso. Quando comunica la sensazionale scoperta ai suoi superiori, viene invitata a lasciare subito la Francia e tornare a casa. Poi l’azione si sposta nel Laos, con altri protagonisti; anche qui un fotografo inglese e un’avvocatessa cambogiana scoprono dei teschi con delle ferite identiche a quelle ritrovate dall’archeologa Julia. I tre non si conoscono, ma stanno per scoprire una verità che potrebbe cambiare il destino dell’umanità…
Titolo: La bibbia dei morti
Autore: Tom Knox
Editore: Longanesi
Anno: 2012
La bibbia dei morti, di Tom Knox: acquistalo su Amazon!