Oggi protagoniste nella nostra rubrica Blogger alla ribalta le 6 titolari di Reading at Tiffany’s, un blog con tante anime e per tanti gusti… Buona lettura!
1) Diteci qualcosa su di voi e sul vostro blog. Com’è nato?
Il blog è nato dalla grande passione di due sorelle per i libri. Annie e Becky condividevano un appartamento e una libreria traboccante di libri. Così un giorno hanno deciso di “trasferirla” virtualmente in un progetto da poter condividere anche con altri.
Successivamente Annie ha tirato dentro altre quattro lettrici: Holly, Kait, Roxy e Penny!
2) Quali credete siano i meriti dei blogger letterari italiani, e quali i limiti?
Uno dei meriti è quello di incentivare la lettura in un paese che sembra essersi dimenticato il valore della carta stampata. I blog letterari sembra stiano spopolando, giusto da un lato perché questo porta alla libertà di scelta, ma dall’altro apre le porte ad un eccesso di informazioni che, se non si possiede dello spirito critico, possono confondere.
3) La vostra più grande soddisfazione e la vostra più grande delusione?
La soddisfazione più grande è il successo delle nostre iniziative, l’affetto di chi ci segue e il suscitare interesse verso libri che sono senza dubbio meritevoli.
La delusione è quando si leggono blog che trattano l’argomento libro come se fosse un lavoro o una missione di vita, certi casi di fondamentalismo non fanno per noi…
4) Un libro (nuovo o vecchio) che vi sentite di consigliare come da leggere assolutamente.
Annie consiglia Chéri di Colette, un classico irriverente e dal finale amaro.
Becky consiglia La fidanzata inopportuna di Natasha Solomons: un libro toccante ed emozionante.
Holly consiglia La storia infinita di Michael Ende, perché l’insegnamento su cui si basa l’intero libro è l’importanza della fantasia, un pilastro per la crescita di ognuno di noi.
Kait consiglia Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde, uno dei classici che non si può evitare di leggere almeno una volta nella vita.
Penny consiglia Guida galattica per autostoppisti di Douglas Adams perché è uno di quei libri da salvare in caso di apocalisse!
Roxy, invece, non se la sente di dire solo un titolo, perché sarebbe ingiusta.
5) Che progetti avete per il vostro blog?
Ci piacerebbe crescere anche a livello internazionale creando una versione inglese del blog. Ma il nostro desiderio più grande è quello di rimanere fedeli a noi stesse continuando su questa strada perché quello che ci lega non è solo una passione ma una solida amicizia!
La nostra intervista di oggi termina qui: come sempre, vi consigliamo di andare a dare una sbirciatina al blog della giornata… di certo qualcosa che vi piace la troverete 🙂