Appuntamento #3 con i nostri amici blogger alla ribalta: oggi è il turno di Angela Iacoviello e del suo L’angolo di Angy. Eccola alle prese con le nostre domande…
1) Dicci qualcosa su di te e sul tuo blog. Com’è nato?
Sono una ragazza pugliese, di 32 anni, laureata, ma purtroppo non esercito la professione per la quale ho tanto studiato… Ma vabbè… non mi lamento.
Avendo disponibilità di dedicare del tempo per me, amo trascorrerlo molto nella lettura e nell’informarmi, soprattutto in rete, delle nuove uscite letterarie, delle recensioni di libri vecchi e nuovi. Amo condividere impressioni e pensieri, non solo sui libri ma sui più svariati argomenti. Per questa ragione nasce il mio blog: dal desiderio di “dialogo”, di condivisione, di conoscenza di esperienze e interessi sempre nuovi e stimolanti, su tutti i fronti – dalla letterature alla cronaca ecc…
2) Quali credi siano i meriti dei blogger letterari italiani, e quali i limiti?
Credo che i blogger letterari abbiano i meriti di avere in mano, attraverso Internet, un potente strumento di diffusione dell’informazione e di stimolo per il dibattito culturale; permettono inoltre l’incontro – seppur “virtuale” – di tutti coloro che sono interessati al mondo dell’editoria, della scrittura e lettura – tanto “penne famose”, quanto persone più “comuni”, tipo la sottoscritta… ; i blog letterari ancora danno il giusto spazio a un settore – quello letterario – che non sempre viene valorizzato da riviste e quotidiani…
I limiti? Forse, l’unico vero limite di un blog letterario è che si limiti ad essere uno spazio solo “personale” piuttosto che una sorta di “agorà”, di luogo di confronto e condivisione, insomma.
3) La tua più grande soddisfazione e la tua più grande delusione?
In merito al blog?? Mmm. l’ho aperto da troppo poco tempo per aver fatto esperienza di una delusione o di una soddisfazione tali da essere menzionate….
4) Un libro (nuovo o vecchio) che ti senti di consigliare come da leggere assolutamente.
Un libro da leggere assolutamente? Eh, quanti ce ne sono!! Però cito uno fra tutti, di quelli che ti restano nel cuore, benché brevi: L’amico ritrovato di Uhlman.
5) Che progetti hai per il tuo blog?
Beh, spero di imparare di più a districarmi, anzitutto, nel mondo di Internet… e di creare un “luogo” meno anonimo e con più stimoli, per me e per chi vi passa… Ma credo di avere ancora molto da lavorare in tal senso…!
Noi di Wlibri ringraziamo intanto Angela per la sua disponibilità e vi suggeriamo di visitare il suo blog L’angolo di Angy.
E con blogger alla ribalta invece ci troviamo tra qualche giorno…