Numero sconosciuto è il libro d’esordio della giovanissima romana Giulia Besa (classe 1990), già approdata all’Einaudi, una delle maggiori e prestigiose case editrici italiane.
Il suo è un romanzo da definizione Urban fantasy anche se pieno di atmosfere dark fantasy, ed è rivolto a giovani lettori, così come la sezione “mood” all’interno della collana “stile libero” della Einaudi.
La storia narrata con un linguaggio fresco e decisamente accattivante per i più giovani, ha pure un sapore di thriller psicologico, che conferisce spessore all’interazione fra i personaggi.
Sara ha vent’anni. È una ragazza come tante.
Ma da qualche tempo un numero sconosciuto le manda strani sms.
Dà ordini precisi.
Non lascia la scelta.
Ha deciso che Sara deve combattere contro la Violenza, la Guerra, la Morte.
Ha deciso che Sara dovrà uccidere gli Dèi.
Gli Dèi incarnano le passioni più focose dell’indole umana. Emanano frequenze che intossicano. Esercitano un fascino irresistibile su chi si avvicina, ne accendono i desideri più turpi.
Se un Dio sceglie la tua materia, tu stesso diventerai un Dio.
Sei pronto per farti corrompere?
E voi siete pronti per intraprendere questo viaggio con Sara?
La trama
Sara è una giovane ragazza di Roma rimasta orfana da appena un anno per colpa di Marco, che è l’autore del sinistro stradale dove i suoi genitori persero la vita. Sara ha un forte senso di rancore nei confronti di Marco e vorrebbe ucciderlo. Potrebbe farlo anche con facilità perché Marco è ricoverato in coma presso un ospedale della città, ma non ha il coraggio di compiere il gesto, contemporaneamente inizia a ricevere degli strani sms da un “Numero sconosciuto” che le da ordini perentori e misteriosi. Dopo un po’ la ragazza resta invischiata in questa serie di messaggi anonimi, e per il terrore che possa accadere qualcosa di male a sua sorella inizia ad ubbidire alle strane richieste dello sconosciuto, che si spingono fino a chiedere di uccidere gli Dèi. La nostra eroina scoprirà che gli Dèi non sono entità astratte, ma passioni istintive incarnate nelle persone. Capirà quindi, che tutto è molto più pericoloso di quanto aveva immaginato.
L’enigma potrà essere risolto solo quando Sara capirà cosa c’entra Marco in tutto questo e cosa è realmente accaduto il giorno del sinistro, e poi, perché Sara non riesce a ricordarlo?
Che dire con una storia così, iniziare non sarà difficile neanche per voi.
Numero sconosciuto, di Giulia Besa: acquistalo su Amazon!